COME PRENOTARE UN BIGLIETTO AEREO SU SKYSCANNER

Si è rivelato uno dei migliori siti per prenotare on line biglietti aerei, ma non solo anche hotel e noleggio auto!

Stiamo parlando di SKYSCANNER.

Si tratta di un sito molto pratico ed intuitivo dove con pochi click potrete iniziare le vostre ricerche per trovare i voli migliori per le vostre esigenze.

Qui di seguito vi mostrerò con foto passo passo come effettuare una ricerca e acquistare un biglietto.

 

Prima di tutto andate su sito https://www.skyscanner.it/ oppure scaricate l’applicazione da google play sul vostro smartphone.

Nella home page troverete subito i campi da compilare con la città di partenza e quella di destinazione; e le relative date di partenza e ritorno. Poi se volete cambiare la classe e il numero di persone basta cliccare nella sezione “classe & viaggiatori”e cambiare il numero e la classe.

Una volta selezionato il numero dei viaggiatori e la classe di viaggio (noi comunque resteremo su economy) cliccate su fatto e poi cerca voli.

Si aprirà quindi la pagina con i risultati:

Cattura 3

Ora per affinare la ricerca dovremmo applicare dei filtri scegliere quanti scali includere nel nostro viaggio; uno scalo di solito è la scelta consigliata per chi vuole risparmiare un po’. Se invece non avete problemi di budget potrete scegliere tranquillamente un volo diretto. Dato che questo sito nasce per aiutare soprattutto chi vuole fare dei viaggi low-cost in questa guida passo passo noi spunteremo la casella con 1 scalo e come filtro metteremo “dal più economico”.

In alto cambio le date per il mese di marzo 2019: partenza 21/03/19 e ritorno 06/04/19.

Cattura 4

Come vedete non sempre il più economico può risultare il volo migliore perché il volo ha una durata media di 24 h(questo perché ha uno scalo di lunga durata)…..mentre il migliore anche se costa 18€ in più ha una durata media di 14h…..(scalo di solo 1h circa).

Qui la scelta sta a voi….se avete intenzione di farvi un giretto nella città dove farete lo scalo allora scegliete pure il volo leggermente più economico! Ma sappiate che se uscite dall’aeroporto poi per rientrare dovrete ripassare nuovamente tutti i controlli.

Se invece non è nei vostri piani di viaggio una visita extra scegliete il volo con lo scalo più breve!

In questa guida sceglieremo il viaggio più breve.

Una volta che avrete scelto il volo migliore per voi, in base ai vostri orari ed in base alle vostre esigenze non vi resta che proseguire scegliendo il volo e facendovi indirizzare sulla pagina della compagnia che lo effettuerà.

Da lì poi dovrete compilare i campi con nome e cognome dei passeggeri, documenti d’identità, passaporto ecc….Poi infine effettuerete il pagamento!

Ed il gioco è fatto!

Buon viaggio!

I grandi viaggi hanno questo di meraviglioso, che il loro incanto comincia prima della partenza stessa…